Il Dr. Stefano Ferranti
Dr. Stefano Ferranti
Chirurgo Ortopedico
Il Dr. Stefano Ferranti è Medico Chirurgo con Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia e in Medicina dello Sport. Svolge la propria attività in differenti strutture dove effettua consulti ed esegue interventi con diverse tecniche, in particolare su piede e caviglia, occupandosi delle patologie del piede in qualunque fascia di età.
Grazie alla sua lunga esperienza professionale e ad uno studio continuo, durante la visita il Dr. Ferranti valuta la situazione del paziente ed individua le diverse soluzioni del problema consigliando, a seconda dei casi, un trattamento medico o il ricorso all’intervento chirurgico.
L’esecuzione dell’intervento avviene dopo un’attenta valutazione delle condizioni del paziente e del caso da trattare, individuando tra le tecniche più all’avanguardia quella maggiormente idonea a consentire un’efficace soluzione al problema e un rapido recupero.
Il Dr. Ferranti effettua interventi di chirurgia mininvasiva con il metodo PBS, tecnica messa a punto nel corso degli anni dal Team PBS che, nel massimo rispetto delle caratteristiche anatomiche e funzionali del piede, consente una deambulazione del paziente già a poche ore dall’intervento ed un recupero più veloce delle funzionalità.
L’attività svolta dal Dr. Ferranti riguarda:
- Interventi mini-invasivi sul piede con tecnica PBS
- Interventi con tecnica open al piede
- Artoprotesi di anca, ginocchio e spalla
- Artroscopia di ginocchio e caviglia
- Terapia infiltrativa rigenerativa
Esperienza lavorativa
Dal giugno 1980 ad ottobre 2016 il Dr. Ferranti ha ricoperto il ruolo di Responsabile del Centro di Chirurgia del Piede e della Caviglia presso l’Ospedale di Foligno.
Relatore in numerosi congressi già a partire dal 1983, è autore di diverse pubblicazioni sulla rivista della società SOTIC – Società di Ortopedia e traumatologia dell’Italia centrale.
Attualmente libero professionista associato a PBS – Percutaneous Bianchi System.
Durante la propria attività lavorativa ha eseguito numerosi interventi chirurgici in differenti strutture collocate sul territorio nazionale adottando sia tecniche di tipo open, sia tecniche mininvasive e percutanea con il metodo PBS.
Istruzione e formazione
Il Dr. Ferranti è nato a Tolentino, in provincia di Macerata, il 25 luglio 1953.
Nel 1979 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna.
Nel 1983 ha ottenuto la Specializzazione in Medicina dello Sport all’Università degli Studi di Messina e successivamente, nel 1989, quella in Ortopedia e Traumatologia all’Università degli Studi di Perugia.